7. Manifesti del Consiglio universitario e del rettore (1850 - 1900)
2 unità archivistiche collegateSerie
Metri lineari: 0.05
Consistenza archivistica: 2 unità archivistiche (b. 30)
La serie è composta dai manifesti riportanti le disposizioni e le comunicazioni del Consiglio universitario e del rettore inerenti l’apertura dell’anno accademico, le disposizioni per le iscrizioni e le immatricolazioni, il pagamento delle tasse universitarie, l’ordine degli studi, il calendario delle lezioni, i concorsi per le aggregazioni ai collegi, per l’internato presso l’ospedale civile e gli esami per i maestri.
Lingua della documentazione:
- ita
Condizione di accesso:
accessibile previa autorizzazione
Condizione di riproduzione:
consentita per uso studio
Stato di conservazione:
buono
Soggetti produttori
- Regia Università degli Studi di Cagliari 1620 ottobre 31 - 1946
Fonti
- Todde; ASUCa, Serie omogenee (1848-1900) = Todde Eleonora, Archivio storico dell'Università di Cagliari. Sezione II - Serie omogenee (1848-1900). Inventario, Cleup, 2020
Compilatori
- Prima redazione: Eleonora Todde (ricercatrice UniCa) - Data intervento: 18 febbraio 2017
- Revisione: Eleonora Todde (ricercatrice UniCa) - Data intervento: 30 ottobre 2020
Link risorsa: https://patrimonio.archiviostorico.unica.it/fonds/1535